Blog

FIERI DI TE ILARIA ZANE!

Ilaria Zane è entrata a far parte della “Super League Triathlon All-Stars Squad“, il team che in queste settimane ha gareggiato in alcune gare ciclistiche delle Zwift Classics sull’omonima piattaforma.

Nel Trofeo Bologna, disputato il 13 aprile, la nostra rana rossa se l’è vista con altre fuoriclasse della triplice mondiale e con diverse PRO del ciclismo e… ha fatto vedere di che pasta è fatta, risultando la migliore tra le cinque triatlete della ” Super League Triathlon All-Stars Squad”. Da percorrere 24.6K su due giri.

Una gara incredibile, “brutale” come si legge sul sito della Super League, in cui la sudafricana Ashleigh Moolman Pasio ha dettato legge fin dalle prime battute, mettendo tra lei e le dirette avversarie 1’19”.

Ilaria ha resistito pedalando nel gruppo delle inseguitrici, che alla fine del primo giro si è riportato a 20″ dalla leader, fino a 2K dal traguardo quando ha perso un po’ di terreno sulla lunga salita. Ha tagliato la finish line in 26^ posizione in 43:54.

Questi i risultati delle altre quattro triatlete in gara:
40. Léonie Périault (FRA) 45:26
47. Cassandre Beaugrand (FRA) 45:42
65. Georgia Taylor-Brown (GBR) 47:05
81. Taylor Spivey Triathlete (USA) 49:55.

“Fino a qualche mese fa – ha dichiarato – non avrei mai pensato di trovare stimolo e motivazione nel mondo di esport di ciclismo di Zwift.”

Related Posts