Blog

Vivi una settimana di allenamento con Daniel Fontana

Da lunedì 13 luglio, sul canale Instagram @enervitsport, “Capitan” Fontana condividerà con gli appassionati di triathlon alcuni consigli, un programma della durata di una settimana, completo di strategia di integrazione. Suddiviso in tre livelli di preparazione: pro, age group e beginner.

Daniel racconta così la sua esperienza: “È un periodo non facile per tutti, anche per noi triatleti che abbiamo ripreso ad allenarci all’aperto, ora con qualche obiettivo di gara in più, anche se i calendari non sono ancora ben definiti. La fase di stop che abbiamo vissuto mi ha aiutato a focalizzarmi meglio su diversi aspetti della mia routine, differenziando e migliorando alcuni allenamenti specifici, la nutrizione e la strategia di integrazione. Aspetti questi ultimi da non sottovalutare, mai.

Dal punto di vista dei risultati agonistici il salto di qualità l’ho fatto quando ho iniziato a curare maggiormente proprio alimentazione e integrazione, sia durante le gare che quando mi allenavo. In questo mi sono affidato a Enervit per la sua ampia e consolidata esperienza con gli atleti.

Da lunedì 13 luglio sul canale Instagram @Enervitsport vi proporrò una settimana di training, per atleti professionisti, age group e beginner, con il desiderio di condividere con voi la mia esperienza. Ognuno potrà adattare gli esercizi al proprio livello di preparazione fisica. È un modo per aiutarvi ed essere pronti allo start, in vista delle prossime competizioni.

Insieme scopriremo Enervit Nutrition System®: la strategia di integrazione personalizzabile sulla base delle esigenze di ciascun atleta, per integrarsi correttamente prima, durante e dopo ogni sessione di allenamento. Un piano nutrizionale, su base scientifica, per migliorare la performance. Si fonda sull’assunzione della giusta quantità di carboidrati per assicurare un livello di energia costante: 60g di carboidrati ogni ora di attività, che possono diventare 90g per gli atleti più evoluti, quando lo sforzo fisico si fa più intenso. Così sai quanti e quali integratori portare con te quando ti alleni o gareggi”.

 

Related Posts